Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emilio Vichi Vicecampione ligure 2015

Nella volata finale, Vichi non si fa trovare impreparato e ottiene così un grosso risultato per tutto il team

Più informazioni su

Le corse di fine aprile avevano fatto già registrare buoni risultati. Sabato 25 aprile a Castano Primo (MI) era di scena la 58° COPPA TRE MARTIRI: Loris Calipa, in fuga con altri due, era ripreso solo all’ultimo giro, per un arrivo in gruppo di una quarantina di corridori.

Il giorno seguente, domenica 26 aprile, al 52° GIRO DELLA CASTELLANIA di Pettenasco (NO), Emilio Vichi conquistava il Traguardo Volante a metà gara e Simone Bevilacqua faceva parte della fuga ripresa ai piedi
dell’ultima salita, con Yevheniy Kalenyuk 13° all’arrivo.

Venerdì 1 maggio, alla COPPA I° MAGGIO di Ponzano Magra (SP) – valida per il Campionato Ligure finalmente Emilio Vichi ha sfoderato un’ottima prestazione, che gli è valsa la 2° piazza (tra i corridori liguri) e il titolo di Vicecampione Regionale (5° assoluto).

La gara ha visto la fuga di due atleti che il gruppo ha tenuto sempre sott’occhio, annullata a 8 km dall’arrivo.

Ai meno 4 km, è stata la volta di Loris Calipa a provare la fuga all’interno di un terzetto di corridori.

Chiuso anche questo tentativo, Simone Bevilacqua riparte in solitudine per la vittoria finale, ma è ripreso a 400 metri dall’arrivo.

Nella volata finale, Vichi non si fa trovare impreparato e ottiene così un grosso risultato per tutto il team.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.