Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni regionali del 31 maggio 2015, le indicazioni agli elettori

Si pregano quindi gli elettori di verificare per tempo la regolarità dei documenti in proprio possesso

Sanremo. In occasione delle prossime consultazioni elettorali del 31 maggio 2015 per l’elezione del Presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale, il Comune di Sanremo ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto, devono esibire:

  • documento di identità valido
  • tessera elettorale personale.

Qualora gli elettori non rinvengano la carta di identità (o la stessa sia scaduta) e/o non rinvengano la tessera elettorale (oppure rilevino che, sulla stessa, gli spazi per l’apposizione del timbro sono esauriti), devono recarsi presso l’Ufficio Anagrafe ed Elettorale sito in Via Martiri della Libertà n. 15 che assicurerà l’apertura al pubblico anche nelle giornate immediatamente precedenti le consultazioni, come di seguito specificato:

venerdì 29 maggio:      dalle 9 alle 18

sabato 30 maggio:        dalle 9 alle 18

domenica 31 maggio:  dalle 9 alle 23

Si specifica che il Servizio Anagrafe, venerdi 29 maggio dalle 9 alle 12.30, assicurerà tutti i normali servizi di sportello mentre l’apertura straordinaria a partire dalle 12.30 dello stesso giorno – e nelle giornate successive – sarà destinata esclusivamente all’emissione delle carte di identità (in loco è presente una macchina per fototessera).

Si informa, inoltre, che le suddette aperture straordinarie sono state prefissate al fine di evitare particolari concentrazioni di utenti nella giornata di domenica 31 maggio, con conseguenti disagi. Si pregano quindi gli elettori di verificare per tempo la regolarità dei documenti in proprio possesso.

Nel ringraziare per la collaborazione, si informa infine che sul sito del Comune di Sanremo (www.comuendisanremo.it), sono reperibili tutte le altre informazioni relative alle consultazioni elettorali (voto domiciliare, voto agevolato, trasposto ai seggi di cittadini con difficoltà a deambulare, ecc).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.