Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni Regionali, Antonio Russo “Non votate i nostri candidati”

Si surriscalda il clima all'interno del gruppo dei grillini con il capogruppo ribelle del Comune di Imperia

Imperia. L’annuncio è choc e lascia intendere che ora la frattura nel gruppo dei grillini è aperta. Il consigliere comunale Antonio Russo che è anche capogruppo invita gli elettori a votare il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni regionali, ma al tempo stesso chiede di non esprimere preferenze sui candidati.

Nel M5S della provincia di Imperia si sta consumando una spaccatura profonda, mentre fuori dai confini imperiesi il resto della compagine grillina è in preda ai dubbi: prendere posizione contro oppure fidarsi della strada indicata con sicurezza dalla candidata alla presidenza della Liguria, la battagliera Alice Salvatore.

Una cosa è certa Antonio Russo era andato alle urne lo scorso 3 maggio per votare anche alle provinciali. Una decisione che aveva fatto storcere il naso più di un grillino. In molti avevano già pronunciato la sentenza: “Russo rischia l’espulsione”. Lui, senza batter ciglio, aveva detto: “Se Grillo mi chiamerà io sono pronto a rispondere”.

E per le regionali? Dopo le denunce della Casa della Legalità, che per alcuni grillini è una bibbia, Antonio Russo, capogruppo a Imperia con “un documento condiviso da tutti i consiglieri” ha chiesto al M5S di “ritirare la candidatura di Daniele Comandini, artigiano edile, amico di Mafodda, attivista del M5S di Taggia”. Di fronte al no, ora Russo a Imperia sta facendo campagna elettorale “solo per il simbolo, non per le preferenze”.

Il motivo lo spiega lo stesso Russo: “Basta semplicemente leggere i nomi dei candidati del M5S alle regionali in provincia di Imperia. Si capisce che sono tutti del meet up di Taggia-Sanremo. Hanno fatto sbarramento nelle nostre primarie on line e si sono messi d’accordo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.