Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due maestre dell’Almerini di Sanremo indagate per maltrattamenti sui bambini

Convocati in tribunale otto bambini ascoltati dalla psicologa incaricata dal gip Massimiliano Botti

Più informazioni su

Sanremo. La Procura della Repubblica di Imperia indaga su un presunto caso di maltrattamenti che due maestre avrebbero commesso nei confronti di otto alunni dell’istituto Almerini di via Acquasciati.

A palazzo di giustizia sono arrivati i bambini per essere ascoltati dalla psicologa genovese Lucia Tattoli incaricata dal gip Massimiliano Botti. L’inchiesta è stata aperta dal pm Paola Marrali e risale all’anno scolastico 2012-2013.

A finire iscritte nel registro degli indagati sono una suora e una laica. I bambini ascoltati dalla consulente, invece, hanno un’età compresa tra i 7 e i 13 anni e tutti sono già stati trasferiti in un’altra scuola.

La consulente avrà ora tre mesi di tempo per depositare la sua perizia che dovrà ovviamente accertare l’attendibilità del loro racconto sulla base della demuncia presentata dai loro genitori alla guardia di finanza che per scoprire i presunti maltrattamenti aveva anche piazzato delle telecamere nella scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.