Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due gli incontri con gli studenti per sensibilizzare alla raccolta differenziata

Al termine dell'incontro verrà consegnato ad ogni bambino un flacone apposito per la raccolta dell'olio esausto da consegnare presso l'Ecomobile

Più informazioni su

Cipressa. I Comuni di Cipressa e Costarainera, in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia e le scuole  di Cipressa, grazie all’intervento della Dottoressa Monica Previati, organizzeranno due incontri con i ragazzi per promuovere la raccolta ed il corretto smaltimento degli olii alimentari che, se gettati negli scarichi domestici, inquinano pesantemente il nostro mare. Al termine dell’incontro verrà consegnato ad ogni bambino un flacone apposito per la raccolta dell’olio esausto da consegnare presso l’Ecomobile.

“Siamo Convinti” precisa il Consigliere Francesca Fabiano “che i messaggi raccolti dai nostri bambini raggiungono facilmente tutte le famiglie, abbiamo già riscontrato un maggior coinvolgimento quando i ragazzi si fanno portavoce presso i genitori di progetti ed iniziative rivolte alla tutela ambientale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.