Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua e la Visita Pastorale del vescovo Antonio foto

Le comunità dei fedeli sono rimaste molto entusiaste della visita del vescovo e hanno risposto con interesse e devozione alle iniziative proposte

Il 10 maggio con la celebrazione nella chiesa di S.Antonio Abate a Dolceacqua della SS. Messa Solenne, concelebrata con il parroco don Alessio Antonelli e con il Vicario Parrocchiale don Konrad Wròbel, sua Eccellenza Monsignore Antonio Suetta ha terminato la propria visita pastorale nelle parrocchie di Buggio, Castelvittorio, Dolceacqua e Rocchetta Nervina iniziata il 4 maggio.

Ricordiamo che tale visita viene effettuata per rendersi conto della situazione delle varie comunità parrocchiali e da quanto è scaturito dalle parole di Monsignore Suetta, dopo i vari incontri con i fedeli, con i giovani e con i malati, non può che uscirne un commento più che positivo per l’aria di familiarità e di dialogo che si respira in tutte le comunità e per l’impegno nel sociale.

La messa, a cui hanno partecipato un gran numero di fedeli,  allietata dai canti del coro parrocchiale e da quello dei bambini del catechismo, è stata presenziata dal vicesindaco Fabio Sbraci e dal consigliere Andrea Raimondo che al termine della funzione hanno accompagnato il prelato ad una visita lungo le vie della parte antica del paese ed al castello dei Doria.

(di Ivano Anfosso)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.