Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delfini avvistati davanti al Prino di Imperia, lo spettacolo al tramonto

Si susseguono gli avvistamenti dei cetacei davanti alle coste dell'imperiese

Più informazioni su

Imperia. Delfini vicino la costa. Sabato pomeriggio, prima del calare della sera, un branco con almeno quattro esemplari è stato visto a 300 metri dalla spiaggia del Prino mentre nuotava in direzione ponente.

Alcuni diportisti di ritorno dalla cronotappa che si è disputata sulla pista ciclabile, incuriositi, si sono portati nei pressi della Torre Saracena per osservare più da vicino i delfini che erano intenti a procacciarsi cibo.

Anche l’anno scorso sono stati avvistati i delfini, a branchi, per una decina di giorni consecutivi, in primavera, ma quest’anno è il primo episodio, segno che le temperature si stanno alzando e sta arrivando l’estate.

Nelle settimane scorse due stenelle striate, invece, sono spiaggiate e recuperate dagli uomini della guardia costiera di Imperia per poi essere analizzati dai biologi per poter capire le cause della morte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.