Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dati Istat e ripresa economica dell’Italia, il commento di Raffaella Paita

Noi vogliamo stare esattamente su questa strada. Abbiamo un'occasione storica per crescere, produrre nuovi posti di lavoro e lasciarci finalmente alle spalle anni di crisi

Genova. I dati ISTAT parlano chiaro: il PIL torna a crescere, l’Italia riparte dopo quattro anni di recessione. È un importante segnale di svolta, che non induce a cantare vittoria, ma a impegnarci ancora di più, nella consapevolezza che la strada tracciata dal Governo Renzi è quella giusta.

Noi vogliamo stare esattamente su questa strada. Abbiamo un’occasione storica per crescere, produrre nuovi posti di lavoro e lasciarci finalmente alle spalle anni di crisi.

Abbiamo sopratutto l’opportunità, per noi stessi e per tutta l’Italia, di chiudere definitivamente con i protagonisti della vita politica di un Paese bloccato per vent’anni, a partire da Silvio Berlusconi, che ha portato il Paese sull’orlo del default con uno spread record di 574 punti e che proprio nella nostra regione spera di risorgere politicamente. Noi non glielo consentiremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.