Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da oggi la Liguria a Expo con le sue eccellenze

Berlangeri: "abbiamo deciso di dare spazio a tutti i territori invece che puntare su una mostra fissa e statica"

Genova. Da oggi fino al 18 giugno la Liguria partecipa a Expo nello spazio riservato alle regioni al Padiglione Italia con la presentazione dei diversi territori, istituzioni, centri di attrazione e di eccellenza.

Ogni giorno una proposta nuova.

“Abbiamo deciso di fare una cosa coraggiosa e complessa – ha dichiarato l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri - che è dare spazio a tutti i territori invece che puntare su una mostra fissa e statica”.

Partecipano tra gli altri 135 comuni raggruppati per aree territoriali.

Nelle giornate si alterneranno, oltre all’Ente Regione, i quattro comuni capoluogo, i comuni suddivisi per aree vaste, le associazioni di categoria, Unioncamere, gli istituti alberghieri, i parchi liguri, l’Università di Genova e l’ IIT, Istituto Italiano di Tecnologia.

Nell’ambito della mostra permanente “L’Italia delle Regioni”, infine, la Liguria avrà la sua settimana di protagonismo dall’11 al 16 settembre con un calendario di eventi e dibattiti.

Gli stand fieristici milanesi saranno anche un punto di partenza per visitare i territori più vicini, e la Liguria sarà naturalmente una delle destinazioni più attrattive per le delegazioni di tutto il mondo.

L’Agenzia In Liguria ha dunque organizzato educational e altri eventi che si svolgeranno sul territorio durante i sei mesi dell’esposizione.

Il calendario (che potrà essere integrato a seconda delle delle opportunità che si creeranno a manifestazione in corso) è disponibile sul sito dell’Agenzia (http://www2.turismoinliguria.it, percorso Home page – Succede in Liguria – Expo 2015).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.