Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concerti, rassegne teatrali e cultura: ecco l’estate 2015 a Bordighera foto

Infine sempre in ambito manifestazioni, Pallanca ha poi svelato che per la prossima stagione estiva ci sarà un evento dedicato ai giovani, una serata con dj

Più informazioni su

Bordighera. Sono state presentate questa mattina a Palazzo Garnier le manifestazioni dell’estate 2015 a Bordighera. Ad illustrarle il sindaco Giacomo Pallanca che ha detto: “Presentiamo il calendario manifestazioni estivo in città e nelle frazioni. 80 eventi spalmati tra giugno e settembre per un totale di 108mila euro e ovviamente per offrire a turisti e residenti un’offerta aggiornata e completa.”

Le manifestazioni di punta dell’estate bordigotta saranno: la VII edizione della rassegna “Estate in Anglicana”, la VII edizione della rassegna “Touscouleurs”, un viaggio intorno al mondo della musica etnica. Ma anche la II edizione della rassegna “D’autore e d’amore” con i concerti degli Osanna, Eugenio Finardi e Alberto Fortis. Ad agosto tornerà l’appuntamento con la mitica “Berlecata” a Sasso e la terza edizione della “Bordighera Music Parade”, la grande festa estiva con la sfilata dei carri musicali per il lungomare e le vie del centro. Ma anche il Bordighera Book Festival il cui stanziamento economico è stato triplicato e una serata con il critico Philippe Daverio.

Ecco il link con l’elenco completo delle manifestazioni estive 2015: http://www.bordighera.it/manifestazioni/bordighera__programma_estate_2015

Durante la conferenza stampa si è parlato anche della prossima ri-apertura dello Iat e il sindaco ha spiegato: “L’apertura dello Iat avverrà grazie ad UniTre in questo fine settimana. Oggi ci sarà – prosegue Pallanca – un incontro tecnico per stabilire gli orari di apertura che sarà comunque di 6 ore al giorno. Vorrei ringraziare queste persone che conoscono molto bene il nostro territorio, per la loro sensibilità e disponibilità.”

L’apertura dell’ufficio del turismo di Bordighera per ora sarà a tempo determinato, ossia finchè non si troverà una soluzione definitiva che permetta l’apertura annunale o un’apertura di un ufficio comprensoriale. Infine sempre in ambito manifestazioni, Pallanca ha poi svelato che per la prossima stagione estiva ci sarà un evento dedicato ai giovani, una serata con dj.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.