Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Città dei Fiori, la regina fa le bizze: sciame d’api fuori controllo in centro fotogallery video

E’ accaduto oggi pomeriggio verso le 14, nel centro città, precisamente al Rondò Garibaldi.Proprio dove sorge, al centro della rotatoria, il leone rampante su palma, simbolo della Città dei Fiori

Sanremo. Sembra che la regina abbia fatto un po’ le bizze e così lo sciame d’api ha iniziato a vagare incontrollato. E’ accaduto oggi pomeriggio verso le 14, nel centro città, precisamente al Rondò Garibaldi.

Proprio dove sorge, al centro della rotatoria, il leone rampante su palma, simbolo della Città dei Fiori. Attirate o meno da questo simbolo, peraltro circondato da fiori multicolore, gli insetti hanno vagato fino al’arrivo dell’apicoltore, subito allertato dalle autorità competenti. Alla fine le api (che se non disturbate sono assolutamente restie a pungere) si sono concentrate in un unico sciame su un albero li vicino.

Quello di oggi è fenomeno comune di questo periodo dell’anno. In questo particolare caso poi, il disorientamento dell’ape regina ha causato un disperdersi dello sciame, che comunque si è infine ricomposto attorno all’insetto leader.

Fortunatamente, durante lo sciamare nella trafficata rotatoria, le api non hanno punto nessuno e, qualche pedone spaventato a parte, non si sono verificati problemi di sorta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.