Quantcast

Bistolfi (FI), a sostegno degli abitanti della frazione sanremese di San Giacomo per la scuola dell’infanzia

Le frazioni non devono perdere punti di riferimento per la popolazione come scuole per l'infanzia ed altro, la loro funzione sociale è importantissima

Sanremo. “Ho appreso da alcuni giornali on line – afferma il candidato al consiglio regionale per Forza Italia Filippo Bistolfi – della mobilitazione degli abitanti della frazione di San Giacomo a Sanremo, per salvare la scuola dell’infanzia. Colgo l’occasione per complimentarmi con queste persone per il loro grande senso civico. Le frazioni non devono perdere punti di riferimento per la popolazione come scuole per l’infanzia ed altro, la loro funzione sociale è importantissima. Chi vive nelle vallate o nell’entroterra sa bene che il depotenziamento di alcune strutture essenziali porta ad un impoverimento del territorio.

Dal canto mio – conclude Bistolfi – se eletto, porterò avanti le istanze di quei cittadini che vivono lontano dalla costa e dai grandi centri abitati. Non devono esistere cittadini di Serie A o di Serie B, l’entroterra e le vallate sono e devono essere considerate una risorsa.”