VANDALI IN AZIONE NELLA NOTTE |
Cronaca
/
Politica
/

Atti vandalici a Porto Maurizio. Casano (FDI): “ennesimo vergognoso episodio”

24 maggio 2015 | 14:47
Share0
Atti vandalici a Porto Maurizio. Casano (FDI): “ennesimo vergognoso episodio”

“Le nostre città in mano a gruppetti di idioti che imperversano impuniti grazie alle nostre leggi e ai tagli alle forze dell’ordine”

Imperia. “L’ennesimo vergognoso episodio vandalico a Porto Maurizio dimostra come le nostre città siano in mano a gruppetti di idioti che imperversano impuniti grazie alle nostre leggi e ai tagli alle forze dell’ordine che hanno ben pochi strumenti di prevenzione ed intervento.

E’ emblematico che durante la notte i vandali abbiano potuto agire indisturbati per tutta la città e possiamo ringraziare che si siano “limitati” a imbrattare i muri, ma ho notizia di ragazze e donne importunate nei giorni scorsi, oltre ai furti.
Le città sono ormai terra di nessuno e chiunque può accomodarsi e fare quello che gli pare contando sull’impunità garantita dalle nostre leggi; per questo vi sono responsabilità politiche ben precise.

A livello locale, nell’attesa che il Governo la smetta di fare leggi contro i cittadini, è necessario avviare con urgenza un programma di videosorveglianza se non vogliamo costringere i cittadini alle ronde fai da te, visto che di presidio e controllo del territorio è impossibile parlare per i tagli e la continua delegittimazione delle Forze dell’ordine.”

Alessandro Casano