Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Archery club Ventimiglia al Trofeo Pinocchio

Gli Arcieri erano accompagnati dagli istruttori, Mario Campagnolo anche Presidente del Club, Ido Ferraldeschi e Laura Lorenzi

Come tradizione, il Trofeo Pinocchio finisce per premiare i migliori atleti giovani e, nel tiro con l’arco, non poteva certo lasciare giù dal podio i ” Robin Hood” dell’Archery club Ventimiglia.

A Stella San Giovanni, in provincia di Savona, ed organizzati dalla Compagnia 5 Stelle, ieri sabato 9 Maggio si sono svolte le qualificazioni Regionali riservate alle categorie Giovanissimi e Ragazzi fino alla 2a Media, sono stati 8 gli Arcieri frontalieri in gara e tutti si sono resi protagonisti di una prestazione di alto livello, davanti ai più quotati coetanei di tutta la Liguria.

Con un ottimo tempo, soleggiato, una leggerissima brezza, il tempo ideale per il tiro con l’arco
Le frecce scagliate dalle giovani leve dell’Archery club Ventimiglia sono state particolarmente precise e hanno fruttato piazzamenti importanti, a cominciare da quello di Lorenzo Gugole, 2 classificato, Ragazzo anno 2002- 5° Edoardo Marcuzzo, 8° Davide Salemi. –e Primi di squadra
Ragazze anno 2002, 2a Ester Pettorossi
Ragazze anno 2003, 1a Giulia Conte
Giovanissimi anno 2004-5-6-, 5° Andrea Salemi, 10° Emiliano Morabito,11° Andrè Bagnasco— e 2° di squadra.

Lorenzo Gugole,Ester Pettorossi,Giulia Conte, accedono di diritto alla fase Nazionale, in gara a Rimini il 6-7 Giugno 2015.

Gli Arcieri erano accompagnati dagli istruttori, Mario Campagnolo anche Presidente del Club, Ido Ferraldeschi e Laura Lorenzi.

Dobbiamo precisare che degli 8 partecipanti alla gara, 4 di loro, tirano da soli 5 mesi, risultati al di sopra delle aspettative, dicono gli istruttori . A loro, sono andati i ringraziamenti della Spcietà perchè con il loro impegno agli allenamenti stanno dando grande soddisfazioni alla Compagnia .

“Non vogliamo ridurre lo sport all’ottenimento di ” risultati” – affermano i dirigenti dell”Archery club Ventimiglia – quanto piuttosto farne occasione di crescita intellettuale e morale, con un cammino che prevede fatica, impegno e pazienza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.