Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altro appuntamento di prestigio per l’Imperia Rugby foto

È la volta del “Carletto Oddone”, torneo riservato agli under 14 ed under 16, previsto per la prossima domenica 10 maggio.

Più informazioni su

Imperia. Altro appuntamento di prestigio per l’Imperia Rugby a livello di tornei giovanili. È la volta del “Carletto Oddone”, torneo riservato agli under 14 ed under 16, previsto per la prossima domenica 10 maggio.

Due appunti. Non si può dimenticare Oddone, gigante buono, in un momento in cui il rugby, non solo imperiese, ma ligure ponentino, sta andando così bene. Chi lo ha conosciuto lo sa.

Chi non lo ha conosciuto, lo ricorda, come “colui che stemperava ogni disaccordo, che equilibrava un gruppo, che amava il rugby come concetto di vita”. Non si può non ricordarlo ogni volta che la palla ovale rimbalza ad Imperia e dintorni. E poi dopo i più piccoli è per forza la volta dei più grandi, che stanno dando varie soddisfazioni alla società imperiese. Gli under 14 sono in formazione con la grande cura di Mori e Binelli, gli under 16 hanno strappato un lusinghiero terzo posto in campionato superati solo dalle corazzate Genova ed Asti.

Grande lavoro per i tecnici Zorniotti e Castaldo, dunque. E grande lavoro ancora per tutti. Domenica 10 si comincia dal mattino con gli under 14 e si continua nel pomeriggio con gli under 16.

Partite senza sosta. Livello anche in questo caso internazionale: Webb Ellis di Mentone antipasto per tutti e poi Cus Torino in forze. I 14 avranno da misurarsi con il Lainate e i 16 con la Lunigiana, società che da qualche anno fa capolino nel quadrante nordoccidentale.

Insomma, non il torneo con i soliti noti dei campionati regionali, ma davvero prove di forza ed intelligenza con scuole ovali diverse. Imperia Rugby ti porta in giro per il mondo, ti fa conoscere altre dimensioni.

E la club house sarà ancora una volta all’altezza della situazione. Attenzione questi ragazzini mangiano come squali. C’è fame di gioco, farà caldo e lo spettacolo è immancabile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.