Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

All’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo: “Porte Aperte” dedicate alla margherita da vaso

Inoltre si potranno vedere le più recenti varietà brevettate: Irma, Simona, Martina, Giorgia

Ritornano dal 4 all’ 8 maggio (lunedì e mercoledì dalle 8,30 alle 19,00 / martedì, giovedì, venerdì dalle 8,00 alle 13,00) le ormai tradizionali “Porte Aperte” dedicate alla margherita da vaso, su cui da anni l’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo sta portando avanti un intenso lavoro di miglioramento genetico finalizzato soprattutto alla riduzione della taglia.

Questo permette una coltivazione più sostenibile sia economicamente sia da un punto di vista ambientale, grazie alla riduzione dell’uso dei regolatori di crescita (nanizzanti). Sarà possibile visionare più di 100 nuovi cloni bianchi e colorati in selezione, oltre alla collezione delle varietà e dei cloni ottenuti negli anni passati, nonché le collezioni di varietà colorate di vari costitutori. Inoltre si potranno vedere le più recenti varietà brevettate: Irma, Simona, Martina, Giorgia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.