Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Scuola Primaria di Castellaro “Piccoli pittori crescono” fotogallery

Nel corso dell'anno gli studenti hanno avuto l'onore di essere seguiti dal pittore Francesco Mancini.

Castellaro. Gli alunni della Scuola Primaria di Castellaro hanno intrapreso un nuovo progetto che li ha avvicinati all’arte e alla pittura.

“Piccoli pittori crescono” è il nome dell’iniziativa ideata dal Emanuela Albergucci, mamma di un alunno del plesso scolastico, in collaborazione con Alessandro Catitti, assessore alla Scuola e alla Cultura del Comune di Castellaro.

Nel corso dell’anno gli studenti hanno avuto l’onore di essere seguiti dal pittore Francesco Mancini.

Mancini ha messo a disposizione dei suoi allievi passione, tecnica, talento e tanto colore.

“Tutti i bimbi della nostra scuola – spiegano le insegnanti – sono rimasti affascinati da queste lezioni. Hanno conosciuto lo stile di Picasso, Van Gogh, Modigliani e hanno sperimentato diverse tecniche pittoriche.”

E’ in programma l’allestimento di una mostra finale delle opere realizzate dagli alunni nel corso delle lezioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.