#liguria2015

Alice Salvatore e Alessandro di Battista (M5S): “Ri-votare gli stessi significa suicidarsi”

Durante l'evento c'è stata occasione per presentare i candidati al consiglio regionale del M5S per la circoscrizione di Imperia che sono: Veronica Fimmanò, Lorenzo Trucco e Daniele Comandini

Sanremo. L’onda del MoVimento Cinque Stelle è sbarcata a Sanremo e l’ha fatto con Alice Salvatore candidata alla presidenza della regione Liguria e il parlamentare Alessandro di Battista.

Questa mattina piazza Muccioli era gremita di sostenitori e simpatizzanti del MoVimento per ascoltare il comizio incentrato sulla lotta alla corruzione. “Ci sono dei signori – ha detto Alice Salvatore – che guadagnano uno sproposito di denaro pubblico, Noi per impegno etico, per un impegno per una società più etica seguiremo i nostri grandi parlamentari che si decurtano lo stipendio, anche noi lo faremo. Il resto lo verseremo per il fondo del microcredito delle imprese ma questo solo se saremo all’opposizione perchè se saremo al governo della regione gli stipendi li taglieremo a tutti!”

Alessandro Di Battista ha affermato: “Partecipare alla politica non è un diritto costituzionale ma un dovere, capiterà che qualcuno che oggi è qui si candiderà. Perchè si devono candidare persone oneste senza lobby alle spalle e non persone legate alla ‘ndrangheta e noi questo stiamo facendo, stiamo togliendo a queste persone “posti di lavoro”.

E ancora: “Questo è un movimento di cittadini onesti, di inesperti e sconosciuti, così ci definiscono: questo paese lo cambiamo mettendo le persone giuste nelle istituzioni. Se noi riusciamo a fare entrare in regione Alice Salvatore e i nostri candidati, lo dobbiamo fare convincendo gli scettici, essere sconosciuti è da mettere sul curriculum oggi, per ri-votare gli stessi, ri-votare il sistema Burlando, votare questo qui tirato fuori da Forza Italia, significa suicidarsi. Questa è una terra bellissima – prosegue Di Battista – dove se piove ci scappa il morto e ri-votiamo gli stessi responsabili più una candidata dal PD che è addirittura indagata per il disastro dell’alluvione a Genova. Non si può sarebbe imperdonabile, parliamo con gli elettori e facciamo capire il MoVimento Cinque Stelle.”

Ancora Salvatore: “Il MoVimento Cinque Stelle è comunità, sta crescendo e qui in Liguria dobbiamo fare il botto!” Durante l’evento c’è stata occasione per presentare i candidati al consiglio regionale del M5S per la circoscrizione di Imperia che sono: Veronica Fimmanò, Lorenzo Trucco e Daniele Comandini.

(ha collaborato Stefania Gallo)

INTERVISTE VIDEO ad Alice Salvatore e Alessandro di Battista:

 

commenta