Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ai blocchi di partenza “Intemelia Camp Ragazzi 2015″ foto

"IntemeliaCult" è l'idea-progetto dove diverse associazioni culturali e comuni o enti della zona partecipano all'organizzazione di eventi

Parte dal prossimo mese “Intemelia Camp Ragazzi 2015” riservato ai ragazzi delle fasce di età dai 6 ai 11 anni e dai 11 ai 14 anni, vuole essere una immersione totale nella Natura da vivere insieme a tanti amici.

Per questo primo anno, i ragazzi al “Camp” guidati da Animatori preparati che sono prima di tutto amici e poi educatori appassionati di natura e del territorio, saranno accolti a Olivetta San Michele nella struttura “La casa di Remo” .

Dicono Andrea Floris ed Emanuela Lava responsabili del Camp “Il soggiorno sarà una buona occasione per imparare divertendosi sono infatti progettati dei laboratori per meglio assimilare le attività svolte (fauna, flora, attività artistiche ) non mancheranno le attività sportive con l’utilizzo degli impianti esistenti”.

I ragazzi parteciperanno anche ad un percorso educativo per conoscere i sapori, la cultura e le tradizioni del territorio. Periodo – Junior Camp (6 – 10 anni) 25/27 giugno; Teen Camp (11 – 14 anni) 17/23 giugno e 29 giugno/ 5 luglio.
Le attività: escursioni alla scoperta nei sentieri limitrofi alla località, empatia arborea, realizzazione di un erbario, Pet Education (con asini e altri animali), laboratori scientifici, naturalistici e ambientali, esplorazione naturalistica, osservazione delle stelle, riciclo creativo, esperienze di vita agreste, artigianato tradizionale (cucina, intreccio e altre attività), musicoterapia. A tutti gli iscritti è prevista, all’accoglienza, la consegna del kit composto da 1 tshirt, 1 cappellino e 1 kit da esploratore.

Oltre al Camp “naturalistico” a Olivetta San Michele viene proposta un due giorni di teatro a Pigna nei giorni 13 e 14 giugno Junior “NarrAzione” (6 – 10 anni), Teen “NarrAzione” (11 – 14 anni).
Per tutte le informazioni rivolgersi a Andrea 329 3128714; Emanuela 346 8333493
mail: summercamp.intemeliacult@gmail.com; imperia.endas@gmail.com.

IntemeliaCult” è l’idea-progetto dove diverse associazioni culturali e comuni o enti della zona partecipano all’organizzazione di eventi e alla valorizzazione del territorio con iniziative culturali/turistiche.

“IntemeliaCult” non è un progetto col limite della zona geografica ben definita partendo dal Colle di Tenda scendendo verso il mare, a ponente fino a Nizza e a levante fino a Sanremo,ma lo scopo è ampliare e diffondere la conoscenza delle iniziative sul territorio con qualsiasi mezzo; questa zolla di terra/mare possiede una cultura e un’agricoltura unica nel suo genere, e quindi da valorizzare senza distinzioni ne confini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.