Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ospedaletti successo per “Bimbi in moto 2015″ foto

I bimbi per l'intero giro del mini circuito, creato appositamente sul posto, sono stati seguiti da Fausto ed Ermes, formatori inviati dalla FMI, che con la loro passione e la loro esperienza hanno aiutato i piccoli.

Ospedaletti. Si è svolta, in questo ultimo week end, ad Ospedaletti in Piazza Caduti di Nassirya, la manifestazione Patrocinata dal Comune di Ospedaletti ed in collaborazione con la Polizia Municipale di Ospedaletti ed il Comitato Regionale Liguria della Federazione Motociclistica Italiana, che ha messo a disposizione tre mini moto e le relative protezioni, denominata BIMBI IN MOTO 2015 manifestazione che ha visto la partecipazione di 52 bambini dagli 8 ai 14 anni, che hanno avuto modo di provare, alcuni per la prima volta, ad entrare nel mondo delle due ruote.

I bimbi per l’intero giro del mini circuito, creato appositamente sul posto, sono stati seguiti da Fausto ed Ermes, formatori inviati dalla FMI, che con la loro passione e la loro esperienza hanno aiutato i piccoli.

Grandissima e graditissima la partecipazione del gentilsesso, le femminucce hanno dimostrato di preferire le mini moto alle bambole e con casco e protezioni erano le più agguerrite, pronte e preparate.

Nell’ambito della manifestazione è stato indetto anche un mini concorso di disegno, riservato ai bimbi delle scuole materne ed elementari, per coloro al di sotto degli 8 anni.

Una ventina di disegni consegnati alla Polizia Municipale, sui quali spiccano molto la figura del Vigile Urbano, delle strisce pedonali ed i segnali di divieto di sosta, (sono stati ben informati sulle conseguenze dai genitori).

La manifestazione totalmente gratuita è stata alietata anche da un pallido ma discreto sole, il prossimo appuntamento con le mini moto sarà domenica 17 maggio a Santo Stefano al Mare in occasione della manifestazione organizzata dal Moto Club Valle Argentina delegazione Rebattabuse e denominata 3° Motoincontro di Primavera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.