Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Civezza l’inaugurazione della residenza protetta “Fondazione Melissano”

Con questo nuova CAUP, Comunità Alloggio ad Utenza Psichiatrica, si prosegue un percorso, iniziato quasi trenta anni fa e si integra la propria presenza sul territorio provinciale

Più informazioni su

L’A.A.S.P. Onlus, Associazione Assistenza Sofferenti Psichici il 25 Maggio 2015, in Civezza, P.zza San Marco, 3 alle ore 18:30 promuove l’inaugurazione della CAUP “Fondazione Melissano”
“Comunità Alloggio ad Utenza Psichiatrica”.  Realizzato grazie alla Convenzione con l’ASL1 Imperiese, il Comune di Civezza e la Fondazione Melissano di Civezza.

L’incontro s’inserisce nell’ambito dello sviluppo della “residenzialità protetta” e delle iniziative promosse dall’Associazione Assistenza Sofferenti Psichici (AASP)

Con questo nuova CAUP, Comunità Alloggio ad Utenza Psichiatrica, si prosegue un percorso, iniziato quasi trenta anni fa e si integra la propria presenza sul territorio provinciale (sono infatti già attivi 2 Alloggi a Riva Ligure e a Camporosso Mare).

L’Associazione intende richiamare l’attenzione e sensibilizzare le comunità locali e i singoli cittadini sul ruolo che riveste il servizio psichiatrico e sul lavoro di tutti gli operatori nell’educazione e nella formazione dei malati psichici.

L’Associazione si occupa principalmente di gestire ed organizzare strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali, residenziali, semi residenziali ed ambulatoriali aventi fini di cura, assistenza e/o riabilitazione nei confronti dei soggetti bisognosi. La nuova CAUP potrà offrire una nuova occasione di vita per 11 pazienti che potranno realizzare nella loro quotidianità i loro obiettivi di crescita e socializzazione.
Saranno presenti il Dott. Enrico Costa, Presidente del Ceis Genova, l’Ing. Giuseppe Ricca, Sindaco di Civezza e la Sig.ra Marina Avegno, Vice-Sindaco del Comune di San Lorenzo al Mare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.