Pallapugno – Terza vittoria per l’Imperiese serie A e, con le vittorie di B e giovanili

27 aprile 2015 | 15:20
Share0
Pallapugno – Terza vittoria per l’Imperiese serie A e, con le vittorie di B e giovanili

La società di Dolcedo cala uno strepitoso poker

Dopo la rocambolesca sconfitta di Spigno, l’Imperiese si riprende e subito torna alla vittoria, e lo fa contro la Virtus Langhe dell’ex Matteo Levratto.

Parte contratta la squadra ligure e la la Virtus si aggiudica meritatamente i primi 2 giochi; Daniel Giordano -partita impeccabile ed autoritaria la sua- riprende subito in mano la situazione, la squadra si ricompatta e pareggia i conti 2-2; il quinto gioco sembra fatto per i piemontesi portatisi 15-40, ma Levratto incomincia a commettere falli -se ne conteranno troppi a fine gara- e per l’Imperiese è semaforo verde fino al riposo chiuso 8-2.

Poca storia da raccontare nella seconda parte, subito un gioco per parte e poi la chiusura 11-3. Al di là della fallosità di Levratto, Daniel Giordano ha mostrato in opposto un eccellente stato di forma, con la conseguente capacità di portarsi agevolmente a colpire tutti i palloni -soprattutto i più difficili- che gli avversari sono stati in grado di rilanciare; ottimo Iberto che sta anche lui mostrando di raggiungere l’optimum della forma.

Peccato che il prossimo turno per l’Imperiese sarà riposo (chi scrive spera che si torni presto a una serie A a 12 squadre anzichè a 11), speriamo che il ritmo e la continuità fin qui espresse dalla squadra non abbia a risentirne.

Per concludere, esordivano ieri anche le squadre giovanili juniores e pulcini dell’Imperiese, che con le vittorie (9-0 alla Bormidese per gli juniores e 7-3 alla SPEB per i pulcini) sommate a quella della serie B di sabato, sigillavano questo fine settimana Imperiese con uno storico e fantastico poker. Buona Pallapugno a tutti

Imperiese-Virtus Langhe 11-3
IMPERIESE RISTORANTE FLIPPER SANREMO: Daniel Giordano, Flavio Dotta, Davide Iberto, Roberto Novaro. Dt: Claudio Balestra.
VIRTUS LANGHE EATALY / ITALIANA ASSICURAZIONI: Matteo Levratto, Michele Ambrosino, Andrea Lanza, Davide Cavagnero. Dt: Domenico Adriano.
Arbitri: Giorgio Gili ed Enrico Verdini.
Serie A
Trofeo Cantine Manfredi
Quarta giornata
Canalese-Monferrina 11-0
Merlese-Augusto Manzo 4-11
Imperiese-Virtus Langhe 11-3
Subalcuneo-Pro Spigno 11-3
Cortemilia-Monticellese 6-11
Riposa: Albese
Classifica: Augusto Manzo, Subalcuneo, Imperiese 3, Merlese, Pro Spigno, Albese, Canalese 2, Monferrina, Monticellese 1, Cortemilia, Virtus Langhe 0.
Recupero prima giornata: Albese-Merlese 6 maggio ore 21
Quinta giornata
Venerdì 1 maggio ore 16 a Monticello: Monticellese-Canalese
Sabato 2 maggio ore 15 a Santo Stefano Belbo: Augusto Manzo-Cortemilia
Sabato 2 maggio ore 21 a Dogliani: Virtus Langhe-Subalcuneo
Domenica 3 maggio ore 15 a Spigno Monferrato: Pro Spigno-Merlese
Domenica 3 maggio ore 15 a Vignale Monferrato: Monferrina-Albese
Riposa: Imperiese