Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disabili, non autosufficienti e trasporti: la Regione sblocca vecchi mutui per 70 milioni di euro

“A fronte di 330 milioni trasferiti nel primo quadrimestre 2013 – dice l’assessore al bilancio – abbiamo incassato ad oggi dallo Stato poco piu’ di 110 milioni. Per questo abbiamo attivato il mutuo i cui oneri erano già previsti a bilancio"

Più informazioni su

La giunta regionale ha deciso di attivare oggi 70 milioni di vecchi mutui, di cui 50 milioni autorizzati tra il 2008 e il 2009, per far fronte alla contrazione dei trasferimenti di cassa da parte dello Stato e non bloccare i pagamenti.

Lo rende noto l’assessore regionale al bilancio. Il mutuo dovrà servire a far fronte ai pagamenti del fondo disabili, dei trasporti, della non autosufficienza. Voci fondamentali per il territorio che non possono aspettare che lo Stato trasferisca i soldi.

“A fronte di 330 milioni trasferiti nel primo quadrimestre 2013 – dice l’assessore al bilancio – abbiamo incassato ad oggi dallo Stato poco piu’ di 110 milioni. Per questo abbiamo attivato il mutuo i cui oneri erano già previsti a bilancio, sfruttando il momento favorevole per i tassi di interesse che hanno raggiunto il minimo storico registrato nell’ultimo quinquennio, e la legge di stabilità 2015 che prevede contributi in conto interessi su operazioni di questo tipo. A questo punto però sollecitiamo il Governo perché consenta alle nostre amministrazioni di poter rispettare l’impegno di pagare i servizi ai cittadini e ai fornitori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.