Contrasto allo spaccio di droga: 24enne di Badalucco arrestato dai Carabinieri

27 aprile 2015 | 08:01
Share0
Contrasto allo spaccio di droga: 24enne di Badalucco arrestato dai Carabinieri
Contrasto allo spaccio di droga: 24enne di Badalucco arrestato dai Carabinieri
Contrasto allo spaccio di droga: 24enne di Badalucco arrestato dai Carabinieri

Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì quando una pattuglia della Stazione di Badalucco, agli ordini del Maresciallo Capo Espedito Longobardi, durante un posto di controllo ha fermato un giovane del posto

Ancora un’operazione di servizio portata a termine positivamente dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nell’ambito dell’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella riviera dei fiori.

Questa volta ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Badalucco che hanno tratto in arresto un 24enne del posto, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tutto è accaduto nel primo pomeriggio di venerdì quando una pattuglia della Stazione di Badalucco, agli ordini del Maresciallo Capo Espedito Longobardi, durante un posto di controllo ha fermato un giovane di Badalucco che alla vista dei militari ha assunto un atteggiamento sospetto.

I Carabinieri hanno quindi deciso di sottoporlo a perquisizione personale e veicolare, trovandogli alcuni grammi di marijuana.

Quindi i militari dell’Arma hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione del 24enne. Lì hanno trovato ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana e anche alcuni grammi di hashish per un totale di oltre 40 grammi di sostanze stupefacenti.

La perquisizione ha consentito di rinvenire anche alcune decine di semi di canapa indiana e vario materiale per il confezionamento e il taglio.

Il giovane al termine delle perquisizioni è stato condotto in caserma a Badalucco dove i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Naturalmente la droga rinvenuta è stato sottoposta a sequestro penale e verrà analizzata nei prossimi giorni.

L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza della Compagnia di Sanremo in attesa del processo con rito direttissimo che si è tenuto domenica mattina.

L’arrestato è stato accompagnato dai Carabinieri davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia.

Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e il Giudice, a seguito della richiesta dei termini a difesa, in attesa della prossima udienza ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 24enne.