Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triora: i bambini della materna e della primaria a scuola di “palmureli”

Le palme realizzate interamente a mano si possono trovare nel negozio "Non solo magia" a Triora.

Più informazioni su

 Alla scuola primaria e dell’Infanzia di Triora grazie alle insegnanti Gianna Ozenda e Silvia Vento nei giorni dal 18 al 20 marzo i bambini hanno svolto un’attività didattica collaterale: la realizzazione di "Palmureli" ( attività manuale riconoscimento DE.co) grazie alla collaborazione delle Signore Lilia Lanteri e Ramona Bruno.
La signora Lilia, in particolare, ha lavorato per varie diocesi tra queste quella di Verona e ha realizzato anche palme di 3 metri per il Vaticano.

Gli alunni, grandi e piccini, hanno realizzato vari " Palmorelli" utilizzando diverse tecniche, grande entusiasmo e partecipazione con un risultato positivo e altamente formativo (creazioni molto belle e originali).
I bambini, grazie a questa attività hanno imparato l’importanza della collaborazione in sinergia con il territorio per portare avanti le tradizioni locali rendendo i bambini parte attiva della comunità (accrescimento senso di appartenenza al luogo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.