Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

STASERA a PerCorso: relatore Luigi Amicone sul tema “Non basta parlare. Bisogna parlare seriamente”

L'appuntamento domani 11 marzo alle 21 nel Salone San Giovanni Paolo II delle Opere Diocesane in Via Pisacane

Più informazioni su

All’interno del progetto di Nuova Evangelizzazione continua domani, mercoledì 11 marzo, l’appuntamento con PerCorso, l’incontro di formazione per laici, non necessariamente impegnati nel servizio alla Chiesa, proposto dal vescovo diocesano Mons. Antonio Suetta. Un’occasione per ascoltare, conoscere e discutere su temi di interesse comune.

Relatore della serata il giornalista Luigi Amicone, direttore di Tempi, scrittore e giornalista, che affronterà il tema ; a conclusione della conferenza sarà, come di consueto, lasciato spazio per un dibattito.

Amicone, ricordiamo, è uno scrittore e giornalista italiano, fondatore e direttore del settimanale Tempi. Negli anni Settanta frequenta l’Università Cattolica a Milano ed aderisce a Comunione e Liberazione. Nel 1980 vince la prima edizione del premio giornalistico Federico Motta e nel 1990 si iscrive all’Ordine dei Giornalisti. Dal 1980 al 1993 lavora per il settimanale Il Sabato, del quale diventa redattore. Visita da inviato speciale Belfast, per seguire la guerra tra Libano e Siria. Tra 1989 e il 1993 documenta la caduta dei regimi comunisti dell’Europa. Nel 1991 è inviato di guerra in Croazia e Serbia. Si reca più volte in Israele per documentare il conflitto arabo-israeliano. Intervista Yasser Arafat a Tunisi. In Israele durante la guerra del Golfo, è tra i primi giornalisti italiani a documentare la realtà dell’Iraq del dopoguerra (dicembre 1991). Nel 1992 è negli USA a seguire la rivolta dei neri nei ghetti di Los Angeles, Detroit e New York. Nel 1994 Amicone ha fondato il settimanale Tempi, del quale ha mantenuto la direzione. Collabora per Il Foglio e Il Giornale.

L’incontro si svolgerà alle ore 21 a San Remo presso il Salone San Giovanni Paolo II sito nelle Opere Diocesane di Via C. Pisacane, 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.