Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvare il cinema-teatro Don Bosco di Vallecrosia

La struttura ha bisogno di una messa a norma dell'impianto cinematografico, dell'impianto di riscaldamento e varie problematiche sulla normativa di sicurezza per un teatro che ha la capacità di ospitare 400 persone

Più informazioni su

Il progetto dell’impresa costituita da Daniele Berro e Mauro Bonadonna è finalizzato alla ristrutturazione del teatro con un’iniziativa ben definita: un format a livello Nazionale di due concorsi, uno per cantautori e l’altro per interpreti; entrambi sono indicati dalla fascia d’età compresa tra i 14 e i 26 anni. Il tutto avrà approssimativamente inizio ai primi di aprile, con iscrizioni aperte per una durata di tre mesi.

Il bando del concorso una volta avuta la conferma sarà pubblicizzato e pubblicato sui vari canali internet e televisivi nazionali. Inoltre a fine mese al via con le riprese del teaser, video di presentazione, "Lo specchio", tratto dal libro "L’Altra Realta" di Franco Romeo.

La storia riguarderà la storia dell’Hotel Angst di Bordighera. Un ulteriore film in cantiere è tratto dal libro di Giovanni Tommasini, dove si racconta la storia ed esperienza avuta con un ragazzo autistico di nome Cesare. Questi sono i primi progetti in campo dell’impresa, con i quali si potranno verificare i primi ricavati per il Teatro.

La struttura ha bisogno di una messa a norma dell’impianto cinematografico, dell’impianto di riscaldamento e varie problematiche sulla normativa di sicurezza per un teatro che ha la capacità di ospitare 400 persone. Approssimativamente l’investimento per la ristrutturazione è pari a 500 mila euro. Oltre a queste iniziative culturali se ne è affiancata un’altra, ossia una lotteria a premio, con il costo del biglietto di 2 euro, il cui ricavato servirà come raccolta fondi per la ristrutturazione del cinema teatro "Don Bosco".

La vendita a scopo benefico dei biglietti terminerà il 10 aprile e diverse attività commerciali tra Ventimiglia e Bordighera sono i punti vendita dove acquistare i biglietti della lotteria. I 30 fortunati estratti saranno vincitori di vari premi tra cui prodotti ufficiali del Team Ferrari. A riguardo sul popolare social network Facebook è nato il gruppo "Lotteria per Don Bosco".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.