Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

LECTIO DIVINA: il 6 marzo il vescovo guiderà i presenti sul personaggio di Giona

Si auspica che per la serata non siano stati programmati da Parrocchie, Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali altri incontri così da poter favorire la comune partecipazione

Più informazioni su

Continua venerdì 6 marzo sempre alle 21 nell’Oratorio dell’Immacolata Concezione in piazza San Siro l’appuntamento con la Lectio Divina guidata dal vescovo Antonio; in questa occasione verrà presentato il personaggio di Giona.

"La Lectio Divina rappresenta un momento di vero ascolto e di accoglienza della Parola di Dio ed una preziosa occasione di condivisione di preghiera, dalla quale nascerà un autentico e spirituale sentire comune in vista di un giusto discernimento nelle scelte personali e comunitarie e di una profonda comunione nell’azione", aveva scritto il vescovo nella sua prima Lettera Pastorale "Venite in disparte e riposatevi un po’…"

Lo scorso mese la storia di Naaman, ci ha insegnato che spesso quello che ci serve lo abbiamo già e che Dio non chiede un solo gesto straordinario ma tante piccole azioni quotidiane. Il Vescovo aveva lasciato a tutti i presenti un messaggio: Ecco, ora so… “io conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo – dice il Signore – progetti di pace e non di sventura” (Ger 29, 11).
Partecipare alla Lectio può essere una buona occasione per prendersi del tempo per meditare, soprattutto in questo periodo quaresimale.

Si auspica che per la serata non siano stati programmati da Parrocchie, Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali altri incontri così da poter favorire la comune partecipazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.