Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le comunità di Lingueglietta, Costarainera e Cipressa unite in preghiera per la Settimana Santa

"Auguro - dice il parroco Don Pierino - a tutti i fedeli,vicini e lontani, il dono di incontrare il Risorto,portatore di gioia e nuova vita"

Più informazioni su

Anche quest’anno le comunità di Lingueglietta, Costarainera e Cipressa vivranno insieme la Settimana Santa per giungera alla S. Pasqua rinnovando la propris fede e il cammino verso la sollennità pasquale.

Per meglio introdurci all’evento centrale della nostra fede, ieri sera sono state rivissute alcune tappe dolorose di Gesù nella VIA CRUCIS che si è svolta all’aperto a Lingueglietta, passando nei caruggi… preparata e animata dalla comunità con la regia della associazione 1434 del paese.

Con la domenica delle Palme con la S.Messa celebrata in ogni parrocchia entreremo nel vivo pe fare memoria della Morte e Risurrezione di Gesù.

Il triduo si svogerà sempre alle ore 21 a Costarainera il giovedì Santo con lavanda piedi di alcuni anziani e ragazzi per rapresentare l’unità di questo gesto significativo. Il venerdi Santo celebreremo la Commemorazione della Morte di Gesù alle ore 15 a Lingueglietta. Alla sera a Cipressa la Via Crucis pregata e meditata.

La solenne VEGLIA PASQUALE verrà celebrata nella antica chiesa di S. Antonio abate dove annunceremo con gia che CRISTO RISORTO,vincendo la morte, è vivo in mezzo a noi.

Auguro,come parroco, a tutti i fedeli,vicini e lontani, il dono di incontrare il Risorto,portatore di gioia e nuova vita.

(di Don Piero Lanza)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.