Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo ha donato una palma intrecciata alla parrocchia foto

"Un dono generoso e inaspettato – ha dichiarato Padre Cristoforo - Ricorderò con vera gioia questa esperienza e riporterò questa splendida emozione nella mia predica di domenica prossima in Parrocchia"

Siamo vicini alla settimana Santa e anche gli ospiti della Residenza Anni Azzurri “B. Franchiolo” di Sanremo hanno festeggiato donando una palma preparata da loro alla Parrocchia Nostra Signora della Mercede di San Martino.

"Un dono generoso e inaspettato – ha dichiarato Padre Cristoforo, particolarmente commosso dopo aver celebrato la Via Crucis all’interno della struttura insieme agli ospiti – che permette di poter essere ancora più vicini in questi giorni di Passione pasquale. Ricorderò con vera gioia questa esperienza e riporterò questa splendida emozione nella mia predica di domenica prossima in Parrocchia".

I nostri ospiti conoscono bene le gesta del capitan Bresca – dice il direttore della struttura Giorgio Defonchio – e hanno voluto ricordarlo impegnandosi ad intrecciare le palme, riscoprendo così uno splendido capitolo di storia, ma soprattutto regalando alla Parrocchia e alle loro famiglie un simbolo sacro benedetto dallo stesso Padre Cristoforo, nostro padre spirituale, chissà che un giorno non possa essere una palma preparara dai nostri ospiti donata in Vaticano.

La preparazione delle Palme è un’attività secolare che i nostri ospiti intendono portare avanti sotto l’attento occhio del’animatrice Rosalba che nelle settimane passate ha voluto aiutarli intrecciando come da tradizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.