Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La NeMeA Sistemi di Sanremo in missione civici a Nocera Umbra foto

Per il riordino della viabilità ed alla numerazione civica comunale attraverso dispositivi mobile e tecnologia GeoMedia Intergraph.

Più informazioni su

NeMea Sistemi, azienda di Sanremo notoriamente attiva nei servizi GIS (Geographic Information System) in collaborazione con Halley Informatica, azienda leader nello sviluppo di applicazioni software per la Pubblica Amministrazione, è all’opera in queste settimane sul territorio umbro, precisamente a Nocera Umbra, per il riordino della viabilità ed alla numerazione civica comunale attraverso dispositivi mobile e tecnologia GeoMedia Intergraph.

Le modalità operative e il workflow ingegnerizzato dalle due aziende permettono la verifica in campo e una successiva e completa integrazione dati fra tutti gli uffici comunali garantendo un allineamento fra archivi differenti ed eterogenei alle informazioni digitalizzate del territorio.

Questo tipo di informazioni, acquisite e posizionate con precisioni centimetriche, corredate da ulteriori informazioni in alta definizione, diventano utilissime per la risoluzione di criticità localizzate e sopratutto in ambito Protezione Civile.

A seguire uno stralcio dell’articolo comparso su una testata giornalistica locale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.