Foto

La NeMeA Sistemi di Sanremo in missione civici a Nocera Umbra

Per il riordino della viabilità ed alla numerazione civica comunale attraverso dispositivi mobile e tecnologia GeoMedia Intergraph.

NeMea Sistemi, azienda di Sanremo notoriamente attiva nei servizi GIS (Geographic Information System) in collaborazione con Halley Informatica, azienda leader nello sviluppo di applicazioni software per la Pubblica Amministrazione, è all’opera in queste settimane sul territorio umbro, precisamente a Nocera Umbra, per il riordino della viabilità ed alla numerazione civica comunale attraverso dispositivi mobile e tecnologia GeoMedia Intergraph.

Le modalità operative e il workflow ingegnerizzato dalle due aziende permettono la verifica in campo e una successiva e completa integrazione dati fra tutti gli uffici comunali garantendo un allineamento fra archivi differenti ed eterogenei alle informazioni digitalizzate del territorio.

Questo tipo di informazioni, acquisite e posizionate con precisioni centimetriche, corredate da ulteriori informazioni in alta definizione, diventano utilissime per la risoluzione di criticità localizzate e sopratutto in ambito Protezione Civile.

A seguire uno stralcio dell’articolo comparso su una testata giornalistica locale. 

commenta