Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Colletta Pro Terra Sancta” – raccolta in programma per il Venerdì Santo

In allegato in versione integrale: la lettera del Commissario, il messaggio del Vescovo e la locandina da esporre

In occasione dell’avvicinarsi della Settimana Santa Fra Piero Di Luca, Commissario Ligure della Terra Santa, ha inviato una lettera a tutti i confratelli del comprensiorio della Conferenza Episcopale Ligure per la celebrazione della “Colletta per i luoghi Santi” che cade il Venerdì Santo.

“La Colletta è per noi francescani – scrive il sacerdote – e per lo stesso Patriarcato Latino, un importante sostegno economico, indispensabile per la tutela dei Luoghi Santi e per la cura e il sostegno sociale della Comunità Cristiana in Terra Santa.

Come Frati Francescani ci occupiamo di sostenere le famiglie cristiane che vivono disagi economici, sociali e sanitari a causa della complessa situazione politica.

La nostra priorità è quella di far rimanere i cristiani in Terra Santa. Anche se minoranza: sono Pietre Vive della Chiesa”.

Alla lettera del Commissario si è unito il vescovo che nel messaggio scrive: “La Terra Santa attende la fraternità della Chiesa universale e desidera ricambiarla nella condivisione dell’esperienza di grazia e di dolore che segna il suo cammino”.

In allegato in versione integrale: la lettera del Commissario, il messaggio del Vescovo e la locandina da esporre

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.