Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via l’intervento di messa in sicurezza e recupero dell’area archeologica della Foce

La cifra stanziata per l'intervento di recupero è di 10.174,80 euro e a breve partiranno i lavori per riportare all'antico splendore o quasi, il sito archeologico di via San Rocco

Più informazioni su

E’ pronto l’intervento dell’amministrazione comunale di Sanremo nell’area archeologica della Foce che negli anni passati è stata oggetto di un intervento di riqualificazione che ha consentito di inserire il sito nell’ambito dei percorsi didattici, soprattutto per quanto riguarda la visita delle scolaresche. Nel gennaio 2014 gli uffici comunali hanno svolto un sopralluogo sul sito archeologico ed è stata evidenziata una condizione di fatiscenza, pertanto la Soprintendenza ha chiesto all’amministrazione comunale di eseguire le opere di ripristino. 

La cifra stanziata per l’intervento di recupero è di 10.174,80 euro e a breve partiranno i lavori per riportare all’antico splendore o quasi, il sito archeologico di via San Rocco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.