Foto

Vesco a Oneglia, raddoppio Fs operativo a giugno 2016

"I lavori - ha detto Vesco - stanno procedendo speditamente e quindi posso dire con certezza che viaggeremo su un binario doppio a metà del prossimo anno. Le opere civili saranno completate entro la fine del 2015"

"Sarà operativo col nuovo orario di giugno 2016 il raddoppio Fs da San Lorenzo ad Andora". Ad assicurarlo l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco in visita alla stazione di Oneglia e Porto. "I lavori – ha detto Vesco – stanno procedendo speditamente e quindi posso dire con certezza che viaggeremo su un binario doppio a metà del prossimo anno. Le opere civili saranno completate entro la fine del 2015".

Vesco parlando con i responsabili di Trenitalia si è anche voluto sincerare sul funzionamento delle biglietterie automatiche presenti in stazione. "A giugno – ha anche ricordato Vesco – andremo a rinnovare il contratto di servizio con Trenitalia, vogliamo velocizzare questa linea nel limite del possibile a ponente come già abbiamo fatto sul levante e sono certo che porteremo in porto anche questa iniziativa".

Marco Scajola, consigliere regionale di Forza Italia ha invece precisato "che il servizio è deficitario tanto che ogni anno viene tagliato qualcosa a ponente senza motivazioni comprensibili. Noi vorremmo che il ponente fosse più tutelato e che la Regione avesse più forza su Trenitalia e invece tutti i tagli sono avvallati dalla Regione". E prima della visita di Vesco in stazione si sono fatti vedere gli operatori addetti alle pulizie che hanno tirato a lucido le stazioni.

commenta