Attività amministrativa |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Riunione della 5° commissione consiliare, “Sanremo baricentrica per la sanità provinciale”

10 dicembre 2014 | 14:43
Share0
Riunione della 5° commissione consiliare, “Sanremo baricentrica per la sanità provinciale”

Il dottor Cotellessa ha sollecitato la politica affinchè presto venga realizzato l’ospedale unico in modo da poter garantire un risultato in termini di ottimizzazione e di risorse, oltre a motivi di ordine organizzativo, strutturale, personale

Si è svolta quest’oggi la riunione della 5°commissione consiliare (sanità) presieduta dal consigliere Minaglia del PD, dove si è parlato dei vari spostamenti dei reparti ospedalieri. All’incontro era presente il direttore dell’ASL 1 Mario Cotellessa, l’assessore ai servizi sociali Costanza Pireri e diversi consiglieri comunali componenti della commissione. Il direttore Cotellessa ha tracciato un quadro della situazione: "L’ASL 1 ha un unico presidio ospedaliero distribuito in 3 stabilimenti ospedalieri. Sono state scelte fatte con criterio e non campate per aria, un’organizzazione distribuita secondo le necessità. Nel prossimo futuro non possiamo permetterci di avere tre stabilimenti ma un ospedale unico."

Il dottor Cotellessa ha sollecitato la politica affinchè presto venga realizzato l’ospedale unico in modo da poter garantire un risultato in termini di ottimizzazione e di risorse, oltre a motivi di ordine organizzativo, strutturale, personale. Il vice presidente della 5° commissione Olmo Romeo ha chiesto al direttore Cotellessa quali sono i criteri dove concentrare i reparti ospedalieri in un’ottica futura e la risposta è stata che Sanremo dovrà avere una funzione baricentrica per la sanità della provincia. 

Prossima settimana la 5° commissione incontrerà i sindacati e dopo questa serie di riunioni conoscitive si stilerà un documento condiviso anche con la minoranza da portare in consiglio comunale.