PATTO DI STABILITA’ – APPROVATA IN GIUNTA LA DELIBERA PER L’ANTICIPO RAI

In soldoni significa che l’amministrazione comunale non sforerà il famigerato patto di stabilità e grazie all’anticipo Rai di circa 5 milioni di euro, si riesce ad arrivare alla soglia dei 9/10 milioni che erano i soldi che mancavano alle casse comunali
Questo pomeriggio è stata approvata dalla Giunta Comunale la delibera relativa alla “variante anno 2015” della “Convenzione Rai/Comune di Sanremo anni 2015-2016-2017”. L’adozione della delibera permette di ottenere la modifica della suddetta convenzione, intesa sostanzialmente ad ottenere la liquidazione anticipata, entro il 31 dicembre 2014, del corrispettivo previsto per l’edizione 2015 del Festival della Canzone Italiana con l’obiettivo di conseguire il rispetto del Patto di Stabilità per l’anno 2014.
La variante verrà perfezionata tramite fideiussione bancaria di importo pari all’anticipo corrisposto dalla Rai. La pratica passerà poi in Consiglio Comunale che dovrebbe tenersi il 18 dicembre.
In soldoni significa che l’amministrazione comunale non sforerà il famigerato patto di stabilità e grazie all’anticipo Rai, indicativamente circa 5 milioni di euro, si riuscirà ad arrivare alla soglia dei 9/10 milioni che erano i soldi che mancavano alle casse di palazzo Bellevue.