Montaggio delle luminarie, intervento dell’assessore al turismo Daniela Cassini

“Siamo intervenuti subito a lavori in corso – dichiara l’Assessore Cassini – riuscendo a migliorare la situazione. Rispetto alla prevista conclusione per il 5 dicembre, i lavori si protrarranno fino a domenica notte”
Sabato l’Assessore Daniela Cassini, insieme agli uffici preposti, ha effettuato un sopralluogo per controllare lo stato di avanzamento lavori sulle luminarie da parte della ditta appaltatrice.
Nei giorni scorsi, infatti, sono state riscontrate e contestate difformità significative rispetto alle indicazioni del Comune.
"Siamo intervenuti subito a lavori in corso – dichiara l’Assessore Cassini – riuscendo a migliorare la situazione. Rispetto alla prevista conclusione per il 5 dicembre, i lavori si protrarranno fino a domenica notte. Ora stiamo monitorando le operazioni di questo fine settimana. Nella giornata di martedì prossimo, ad installazione completata, i nostri tecnici incaricati faranno un’ultima verifica. Una doverosa attenzione che si è resa tanto più necessaria in considerazione dello sforzo economico fatto ancora quest’anno dall’amministrazione comunale, che si è assunta completamente l’onere dell’ addobbo natalizio pur nelle estreme difficoltà del bilancio comunale. Nonostante le note avversità economiche, infatti, è stato fatto il possibile per celebrare al meglio il mese delle festività natalizie, sia in termini di arredo urbano e luminarie, sia per quanto riguarda eventi e manifestazioni".
E conclude: "Colgo l’occasione per ringraziare quelle vie che hanno contribuito in modo sostanziale e con risorse proprie all’abbellimento del proprio contesto commerciale. Ritengo che questi modelli di sinergia tra ente pubblico e operatori commerciali siano esempi da emulare da subito. L’auspicio, infatti, è che queste isolate forme di collaborazione strategica si estendano alla città, al fine di consentire già dalle festività del prossimo anno la realizzazione di più diffusi scenari di particolare bellezza e visibilità, con soluzioni artistiche moderne e di grande impatto, ottimizzando nel contempo l’impiego delle risorse pubbliche.
Questo è un lavoro che inizieremo già nei primi mesi del 2015 attraverso lo stretto rapporto già instaurato con gli organismi associativi per individuare soluzioni condivise e rispondenti alle esigenze delle diverse zone della città, centro e periferie."