Fuori dal tunnel della crisi |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/
Politica
/

LA PRODUZIONE DI PASTA AGNESI AVANTI ANCORA PER UN ANNO E MEZZO

16 dicembre 2014 | 15:21
Share0
LA PRODUZIONE DI PASTA AGNESI AVANTI ANCORA PER UN ANNO E MEZZO

Inoltre l’ Azienda ha dichiarato di voler salvaguardare tutta l’ occupazione e di voler investire alcuni milioni di euro nella promozione del marchio Agnesi, oltre a voler creare una nuova società

"Sono felice per il risultato raggiunto oggi (ieri ndr). Questo è il frutto del lavoro di una serie persone che hanno operato in silenzio ed hanno fatto capire all’imprenditore che si poteva fidare della città di Imperia.  Ricordo che lo stabilimento avrebbe dovuto chiudere il 31 Dicembre 2014. Siamo passati al 30 Giugno 2016 e l’ azienda ha dichiarato di voler studiare come abbassare i costi di produzione dello stabilimento di Imperia tramite investimenti ad hoc in modo da evitare la chiusura ed utilizzarlo appieno nella sua capacità produttiva.

Inoltre l’ Azienda ha dichiarato di voler salvaguardare tutta l’ occupazione e di voler investire alcuni milioni di euro nella promozione del marchio Agnesi, oltre a voler creare una nuova società denominata AGNESI HOLDING con la quale acquisire quote di minoranza di piccoli produttori di prodotti tipici liguri da vendere in abbinata con la pasta. Tutto ciò metterà la LIGURIA e la nostra città al centro della campagna di marketing di Agnesi.  E’ stata una lunga trattativa ma il buon senso ha prevalso e, credo, il gruppo Colussi si fida nuovamente della Città di Imperia. Chiederei soltanto una cosa : lasciamo lavorare la Agnesi ed evitiamo ulteriori passerelle politiche sotto lo stabilimento."

Queste le parole del sindaco di Imperia Carlo Capacci a margine dell’accorso raggiunto al ministero dello sviluppo economico, dove Agnesi continuerà a produrre pasta ad Imperia per un altro anno e mezzo ancora, fino al 30 giugno 2016, e con importanti novità per il marchio.