Elezioni: LA COMUNITA’ DEL BANGLADESH SCEGLIE IL SUO ‘SINDACO’






In entrambe le liste sono presenti anche le cosiddette ‘quote rosa’, con una donna per lista candidata.I rappresentanti della comunità bengalese che sono circa 500 in tutta la provincia di Imperia, eleggeranno il loro ‘sindaco’ che avrà mandato per 2 anni
E’ tempo di elezioni anche per la comunità del Bangladesh in provincia di Imperia. Quest’oggi dalle 9 fino alle 18 presso gli ex magazzini ferroviari ‘Italo Calvino’ si respirerà un clima elettorale, già perchè i due candidati Islam Muhammad Kamrul detto Sobuj, nonchè ‘sindaco’ uscente in carica e lo sfidante Saidur Khan capolista di due liste comprensive di 12 candidati al ‘consiglio comunale’ per capirci. In entrambe le liste sono presenti anche le cosiddette ‘quote rosa’, con una donna per lista candidata. I rappresentanti della comunità bengalese che sono circa 500 in tutta la provincia di Imperia, eleggeranno il loro ‘sindaco’ che avrà mandato per 2 anni.
Essi hanno spiegato che queste elezioni non hanno un carattere puramente politico ma servono a scegliere un loro rappresentante che sia il portavoce della loro comunità con le istituzioni italiane, oltre a promuovere eventi e manifestazioni a sfondo culturale. Comunque si tratta di una tornata elettorale vera e propria, con scrutatori, presidenti di seggio, cabine elettorali, manifesti e ‘santini’ e alla fine di questa giornata verrà scrutinato il vincitore.