Verso il festival di sanremo

AMARA E CHANTY VINCONO AREA SANREMO. Le due Nuove Proposte pronte a calcare il palco dell’Ariston

Le due giovani cantanti Erika Mineo in arte Amara e Chantal Saroldi in arte Chanty, hanno superato le audizioni ed entrano così di diritto tra gli artisti in gara che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio

Sono Amara e Chanty, le prime due Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Lo ha comunicato ufficialmente questa mattina Carlo Conti durante la conferenza stampa tenutasi al Palafiori. Le due giovani cantanti Erika Mineo in arte Amara e Chantal Saroldi in arte Chanty, hanno superato le audizioni ed entrano così di diritto tra gli artisti in gara che saliranno sul palco dell’Ariston a febbraio per partecipare alla 65esima edizione della kermesse canora. Amara e Chanty sono arrivate ormai ad un passo dal loro grande sogno e commosse ed emozionate per il traguardo raggiunto, hanno ringraziato la commissione Rai e gli organizzatori di Area Sanremo. Ad aprire loro le porte del Teatro Ariston, la commissione artistica composta da Giovanni Allevi, Sergio Conforti in arte Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini. 

I nomi degli altri 6 cantanti in gara che andranno a completare il gruppo delle Nuove Proposte, verranno comunicati martedì 9 dicembre. Quest’anno sono stati ben 476 i ragazzi che si sono presentati ad Area Sanremo, l’unico concorso canoro che porta i giovani al grande Festival della Canzone Italiana. “Area Sanremo – ha sottolineato il sindaco Alberto Biancheri – è una grande occasione per i giovani. Ringrazio tutti coloro che hanno svolto un grande lavoro con professionalità e passione”.

“Speriamo di aver fatto un buon lavoro. Una buona parte dei ragazzi che hanno partecipato alle audizioni meritava di salire sul palco dell’Ariston” ha dichiarato con grande entusiasmo Carlo Conti. Paolo Giordano, direttore responsabile della commissione di valutazione di Area Sanremo è apparso molto soddisfatto per il percorso affrontato in modo particolarmente entusiasmante dai ragazzi. “Un livello altissimo quello di quest’anno” ha spiegato Giordano. Il 13 gennaio si entrerà ufficialmente in clima festival con la prima conferenza stampa di presentazione della 65esima edizione che si terrà alle 12.30 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.
 

Carlo Conti ha svelato alcune anticipazioni della prossima edizione del Festival di Sanremo, ormai alle porte:

 

Carlo Conti proclama le vincitrici di Area Sanremo 2014:

commenta