Ottima prova della Canottieri Sanremo al campionato italiano di fondo

Erano anche in programma le gare nazionali per atleti master nel “quattro di coppia “e nell’otto con timoniere sempre sulla distanza di 6 km
Domenica 16 novembre si sono svolte a San Giorgio di Nogaro in Friuli le gare in "singolo" e "due senza" riservate a tutte le categorie valide per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia di gran fondo sulla distanza dei 6 km .
Erano anche in programma le gare nazionali per atleti master nel "quattro di coppia "e nell’otto con timoniere sempre sulla distanza di 6 km. La canottieri sanremo ha partecipato alle gare in "due senza" junior con i campioni italiani Nicolò Corsa e Riccardo Mager e nel "singolo" junior Simone Cardone . per la categoria ragazzi sempre nella specialità del singolo" i matuziani Luca baratta , Alessandro Mangolini e Giovanni Bestagno. Buona la loro prova in quanto giungevano rispettivamente il 7° il 10° e 15° posto assoluto della loro categoria. Per il matuziano Simone Cardone pur disputando una buona gara si è classificato 14° nella difficile categoria junior. Discorso diverso per Corsa e Mager che avevano le carte per bissare il titolo italiano conquistato a Giugno sulla distanza dei 2000 metri ,hanno invece dovuto accontentarsi della piazza d’onore anche e soprattutto per una deviazione della rotta dovuta alla difficoltà di sorpasso dell’equipaggio avversario partito 60 " secondi di anticipo. La situazione é comunque stata accettata da Nicolò e Riccardo con molta sportività e hanno testualmente dichiarato che un argento ai campionati italiani ancora mancava loro.
Tutte queste considerazione senza nulla togliere al valore dei vincitori della canottieri Firenze Pietracaprina e Favilli compagni di nazionale dei due sanremesi. La pedizione della canottieri è stata accompagnata dall’allenatore Livio Rubino e dal sanremese Marco Risucci quest’ultimo tesserato per l’Armida di Torino che ha preso parte alla gara dell’otto master giungendo secondo nella categoria master under 43.