Società partecipate |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Le TOTO-NOMINE per AMAIE E AMAIE ENERGIA, riunione di maggioranza in comune

17 novembre 2014 | 14:08
Share0
Le TOTO-NOMINE per AMAIE E AMAIE ENERGIA,  riunione di maggioranza in comune

La presidenza di Amaie potrebbe essere affidata ad una donna, una persona con buona esperienza manageriale e fuori dalla politica, insomma un tecnico.

E’ tempo di nomine nelle partecipate del comune di Sanremo. A Palazzo Bellevue si svolgerà stasera una riunione di maggioranza dove al primo punto all’ordine del giorno si discuterà di quattro nuovi innesti all’interno di Amaie e Amaie Energia. Ovviamente bocche cucite da parte del sindaco e degli altri componenti della maggioranza, dove quest’ultimi attendono i nomi suggeriti dal primo cittadino Biancheri. I ben informati parlano dell’ingresso di due uomini e due donne nei cda delle partecipate e se le quotazioni di Andrea Gorlero sono in salita è bene ricordare che non potrà ambire alla poltrona di presidente di Amaie. 

C’è una normativa in materia che prevede che chi ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale deve attendere due anni per poter ambire ad una posizione apicale. Esempio se un consigliere comunale della scorsa amministrazione uscente volesse ambire a fare il presidente di una società partecipata, dovrebbe aspettare due anni. Nel frattempo però può essere nominato nel cda. 

Tornando sul ‘toto-nomine’ la presidenza di Amaie potrebbe essere affidata ad una donna, una persona con buona esperienza manageriale e fuori dalla politica, insomma un tecnico. Infine per quanto riguarda chi dovrà prendere il posto del dimissionario Marco Cambiaso al Casinò, la nomina dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.