Attività amministrativa |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

BARILLA’ vs ROBALDO, per il consiglio comunale il consigliere PD non è incompatibile

18 novembre 2014 | 20:54
Share0
BARILLA’ vs ROBALDO, per il consiglio comunale il consigliere PD non è incompatibile

Mario Robaldo per trasparenza è uscito dall’aula e ha seguito il dibattito dai banchi riservati al pubblico. Tutto il consiglio ha votato a favore del mantenimento della carica del capogruppo democratico

E’ la volta della discussione in consiglio comunale della presunta incompatibilità del consigliere e capogruppo del PD Mario Robaldo, una richiesta portata avanti dall’ex consigliere comunale Carlo Barillà. Questo esposto perchè, secondo il cittadino Barillà, il ruolo di Robaldo in consiglio comunale sarebbe incompatibile per via dell’occupazione di quest’ultimo presso una società partecipata del comune, ossia l’Amaie. Mario Robaldo per trasparenza è uscito dall’aula e ha seguito il dibattito dai banchi riservati al pubblico. 

Berrino di FdI-AN: "Noi su questa pratica non voteremo, il problema non è l’incompatibilità del consigliere ma c’è la necessità di una normativa generale, magari mettere dei paletti su determinate pratiche a sfera aziendale. E’ antipatico trovarsi in questa situazione, auspico che il sindaco si faccia portatore affinchè in mezzo a tante cose futili a cui pensano i governi, di una regolamentazione precisa." Baggioli di FI: "I cittadini hanno scelto Robaldo per farsi rappresentare in consiglio comunale, non si deve neanche discutere di questa pratica. Noi voteremo in maniera favorevole." E ancora: "L’inopportunità esiste, basta usare il buon senso."

Sindoni capogruppo di Sanremo al Centro: "Non ravvisiamo situazioni di incompatibilità. Stiamo discutendo su un dipendente dell’Amaie che un cittadino reputa influente su atti di quella società. I cittadini devono sapere che quando si discute tra di noi e si parla di Amaie, Robaldo esce dalla sala." E ancora: "Robaldo è una risorsa come cittadino ed è una risorsa per tutta la maggioranza, su diverse tematiche vedi il turismo dedicato al ciclismo."

Tutto il consiglio comunale ha votato in maniera favorevole alla compatibilità del consigliere Robaldo.