Riconoscimento

Patrizia Lanzoni insignita del “Premio Internazionale Universum Donna”

La giuria del Premio, presieduta dalla Principessa Ranzie Mensah, ha deciso di premiare la dottoressa Lanzoni proprio per il suo impegno nel sociale dimostrato sia come coordinatrice pedagogica dei servizi educativi del Comune di Sanremo...

Patrizia Lanzoni

Importante riconoscimento per la dottoressa Patrizia Lanzoni, coordinatrice pedagogica dei servizi educativi per la prima infanzia del Comune di Sanremo e del distretto socio sanitario n°2.

Domenica 5 ottobre la dottoressa Lanzoni riceverà il prestigioso “Premio Internazionale Universum Donna” per l’impegno sociale e la solidarietà da parte della “Universum Academy Switzerland”.

La “Universum” è un’organizzazione non governativa la cui mission è la promozione della cultura, della storia e delle tradizioni dei popoli. Inoltre, è titolare del “Premio Internazionale Universum Donna” che ogni anno consegna un riconoscimento a personalità che si sono distinte in campo accademico, della ricerca scientifica, del giornalismo e dell’impegno sociale (www.universumacademy.org).

La giuria del Premio, presieduta dalla Principessa Ranzie Mensah, ha deciso di premiare la dottoressa Lanzoni proprio per il suo impegno nel sociale dimostrato sia come coordinatrice pedagogica dei servizi educativi del Comune di Sanremo sia per conto dell’Unicef. I Consigli Comunali dei Ragazzi curati dalla dottoressa Lanzoni sono stati riconosciuti come i migliori in Italia per la promozione del diritto dei ragazzi alla partecipazione.

Inoltre, per l’Unicef Patrizia Lanzoni ha organizzato molti convegni e conferenze per la scuola, promuovendo la diffusione della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Domenica mattina alla dottoressa Lanzoni verrà conferita anche la nomina di “Ambasciatrice di Pace” della “International University of Peace” di Lugano.

Entrambi i riconoscimenti saranno conferiti, in forma solenne, proprio presso l’Università della Pace di Lugano.

“Le nostre più sincere congratulazioni alla dottoressa Lanzoni – commentano il Sindaco Alberto Biancheri e l’assessore Daniela Cassini – per questo prestigioso riconoscimento che premia il suo costante impegno nel promuovere i diritti dei ragazzi e nel rafforzare il valore della solidarietà e della pace”.
 

leggi anche
Patrizia Lanzoni
La lettera
Patrizia Lanzoni, “Lascio il comune che troppo spesso ho anteposto ai miei bisogni, ai miei cari”
commenta