Nel mese di ottobre a Ventimiglia le ragazze fanno judo gratis

Attraverso il mese rosa si vuole offrire alle ragazze la possibilità di praticare una disciplina sportiva dinamica, coinvolgente e divertente sin dall’infanzia apprendendo abilità importantissime nella vita quotidiana

Più informazioni su

    Il mese di ottobre si tinge di rosa allo Judo Club Ventimiglia.

    Partirà mercoledì prossimo – 1 ottobre – e durerà tutto il mese la nuova iniziativa rivolta alle ragazze dai 5 ai 15 anni che avranno voglia di provare i corsi di judo e che potranno frequentare completamente gratis! .
    Forse non tutti lo sanno, ma il Judo è ottimo per le donne perché esprime armonia di movimenti, rafforza e tonifica il corpo e insegna anche a difendersi.         
    Attraverso il mese rosa si vuole offrire alle ragazze la possibilità di praticare una disciplina sportiva dinamica, coinvolgente e divertente sin dall’infanzia apprendendo abilità importantissime nella vita quotidiana come la capacità di sapersi difendere e di saper cadere senza farsi male e di ottenere importanti benefici a livello fisico e mentale.
    Il judo viene interpretato quindi non solo come strumento specificatamente sportivo, ma come mezzo per la promozione della pratica sportiva femminile e quindi come forma di promozione del benessere, della salute e di uno stile di vita attivo. 
    Ottobre in Rosa! è un percorso pensato dalle donne per le donne. Infatti è nato dall’idea di Antonella e Katya Iannucci, entrambe judoka cinture nere e insegnanti di judo, laureate rispettivamente in scienze motorie e in psicologia, che hanno deciso di condividere la loro professionalità e la loro esperienza con le altre donne in una Società, lo Judo Club Ventimiglia, dove la pratica sportiva femminile è da sempre molto sostenuta (come dimostrano anche i risultati delle nostre giovani atlete).
    L’obiettivo è quello di favorire le pari opportunità nello Sport offrendo alle ragazze l’occasione di praticare una disciplina olimpica di grande tradizione. Infine, non va dimenticato che gli sport che investono seriamente nelle atlete d’élite spesso hanno successi sorprendenti e ad un ritmo più rapido e più sostenuto dei loro colleghi maschi, come spesso succede in competizioni sportive importanti come le Olimpiadi.
    Le Ragazze del judo: determinate, motivate, vincenti!
     
    Ottobre in Rosa!
    Destinatari: ragazze tra i 5 e i 15 anni
    Cosa: 1 mese di Judo gratis!
    Validità: l’iniziativa è valida solo per il mese di ottobre 2014.
    Per iscriversi è necessario un certificato medico per la pratica sportiva.
    Orari e info
    Lunedì – mercoledì – venerdì: dalle 17.00 alle 18.30
    Lunedì – mercoledì – venerdì: dalle 19.00 alle 20.30
    Martedì e giovedì: dalle 17.00 alle 18.15.
     
    Judo Club Ventimiglia ASD
    Via V. Veneto 36 – 18039 Ventimiglia
    Tel. 0184 352792
    judoclubventimiglia@hotmail.it
    www.judoclubventimiglia.wordpress.com 

    Più informazioni su