Sanremo

L’ex ministro del governo Letta Maria Chiara Carrozza (Pd) premiata come insegnante di geografia

La cerimonia di premiazione si e' svolta nell'ambito del convegno annuale dell'associazione

Maria Chiara Carrozza generica

"Da ministro dell’istruzione fu proprio lei a voler potenziare lo studio della geografia, accogliendo le nostre richieste e quelle di molte famiglie". Con questa motivazione l’associazione italiana degli insegnanti di geografia (Aiig) ha assegnato oggi a Sanremo un premio alla parlamentare pisana del Pd ed ex ministro nel governo Letta, Maria Chiara Carrozza.

La cerimonia di premiazione si e’ svolta nell’ambito del convegno annuale dell’associazione. "Il riconoscimento – spiega il presidente dell’Aiig, Gino De Vecchis – e’ stato conferito a Maria Chiara Carrozza per avere rafforzato la presenza della geografia nella scuola, riconoscendone l’alto valore formativo".

Per Maria Chiara Carrozza questo premio assume un valore particolare "perche’ da ministro ho difeso il ruolo e l’importanza della geografia e sono riuscita a potenziarne lo studio: e’ una materia con un ruolo strategico, studiarla con grande attenzione, grazie anche a metodi educativi innovativi, significa fornire alle nuove generazioni gli strumenti per comprendere meglio la globalizzazione, consegnare loro strumenti per decodificarla e per leggerla in chiave critica".

commenta