Gianni Morandi su Facebook, ricorda il periodo in cui era sotto le armi ad Arma di Taggia

13 settembre 2014 | 13:30
Share0
Gianni Morandi su Facebook, ricorda il periodo in cui era sotto le armi ad Arma di Taggia

“Due mesi ad Arma di Taggia per il CAR e tredici mesi a Pavia, nel Battaglione Genio Pionieri della Divisione Legnano, passati con i miei coetanei, alla pari, senza filtri”

Gianni Morandi sulla sua pagina Facebook ha postato una foto in cui ricorda i tempi del servizio militare iniziato ad Arma di Taggia. Ecco cosa ha scritto il popolare cantante:

"12 settembre. Ricordo con piacere il periodo del mio servizio militare. Due mesi ad Arma di Taggia per il CAR e tredici mesi a Pavia, nel Battaglione Genio Pionieri della Divisione Legnano, passati con i miei coetanei, alla pari, senza filtri. In caserma ero a mio agio con i ragazzi della mia generazione, che mi trattavano con molta normalità. Non ero abituato a questo, perché fin da quando avevo compiuto 17 anni ed ero diventato un personaggio pubblico, il rapporto con gli altri veniva condizionato dal fatto che mi vedevano in televisione, mi ascoltavano alla radio e si comportavano senza spontaneità. Ed io di conseguenza… Con i miei commilitoni invece era tutto più diretto e sincero, si dormiva nella stessa camerata, si faceva la stessa vita, si mangiava lo stesso rancio e ci si mandava a quel paese quando era necessario. Le amicizie nate durante la naja resistono per sempre. Sono passati più di 45 anni e mi sento ancora con Luciano, Gianpietro, Salvatore…"