Attraverso le alpi liguri

Domenica 5 ottobre escursione guidata da Vievola a Tenda

Tutta l’escursione sarà impreziosita dai colori autunnali delle latifoglie e dai stupendi panorami che la valle, con le catene alpine italiane e francesi offrirà

Tenda

ATTRAVERSO LE ALPI LIGURI

Domenica 5 ottobre
Il bosco autunnale, da Vievola a Tenda

Questa escursione coinvolge una delle zone più periferiche della nostra catena Alpina, ovvero l’alta Val Roja.

Il primo tratto dell’escursione, fino alla Baisse de Lagune si svolgerà in un tipico ambiente mediterraneo, mentre non potremo non rimanere colpiti dal secondo tratto, con caratteristiche prevalentemente alpine.
Tutta l’escursione sarà impreziosita dai colori autunnali delle latifoglie e dai stupendi panorami che la valle, con le catene alpine italiane e francesi offrirà; sarà anche possibile, con un po’ di fortuna, avvistare ungulati che cominciano a scendere più in basso in attesa delle imminenti nevicate.
E poi…dopo una curva ecco apparire sotto di noi Tenda, una autentica gemma medievale, costruita per dominare e bloccare la valle!!! 
Ritrovo: ore 8,00 a Ventimiglia
Prenotazione: prenotazione obbligatoria entro le 20,00 del giorno precedente presso la guida ambientale escursionistica Rosso Marco al 3387718703 o marcoebasta@yahoo.it , www.attraversolealpiliguri.eu 
Abbigliamento e attrezzature: scarponcini da trekking,  pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata,guanti, acqua e pranzo al sacco.
Negozio di fiducia: Pastorino, Corso M.Ponzoni 96/98, Pieve di Teco  tel/fax 0183/36286
www.pastorinocalzature.it
Dati tecnici: durata 6 ore, dislivello circa 700 metri, difficoltà E
Costo dell’escursione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni.
www.attraversolealpiliguri.eu
commenta