Sen. Albano: “Declassamento Compagnia dei Carabinieri di Bordighera, la pratica risulta archiviata”

19 agosto 2014 | 13:11
Share0
Sen. Albano: “Declassamento Compagnia dei Carabinieri di Bordighera, la pratica risulta archiviata”

Ho personalmente contattato i vertici del Ministero dell’Interno e dell’Arma dei Carabinieri e la pratica del declassamento risulta, fortunatamente, archiviata

La Sen. Donatella Albano del Partito Democratico interviene a proposito delle recenti affermazioni circa il declassamento della Compagnia dei Carabinieri di Bordighera (IM) in Tenenza: "E’ dal 2011 che si parla di declassare la Compagnia dei Carabinieri di Bordighera in nome della spending review, ed è da allora, prima come consigliere comunale, ora come Senatrice, che seguo da vicino la questione.

Ho personalmente contattato i vertici del Ministero dell’Interno e dell’Arma dei Carabinieri e la pratica del declassamento risulta, fortunatamente, archiviata. Al Governo è ben chiara la situazione grave in cui versa la nostra provincia di Imperia, in cui la criminalità, piccola e organizzata, dilaga. Va bene riorganizzare le Forze dell’Ordine ma per renderle più efficienti, con più agenti sulle strade e favorendo il turn over, ma non possiamo rinunciare al lavoro di presidio del territorio che svolgono con grande professionalità.

Appena sopraggiungeranno nuove informazioni dai vertici sarà mia cura informare la cittadinanza, così come continuerò a lavorare perchè la nostra provincia non perda i presidi dello Stato, così preziosi nell’attuale situazione in cui il nostro territorio versa".