“Prezioso come il Mare” stasera ai Bagni Meridiana di Arma di Taggia

23 agosto 2014 | 12:59
Share0
“Prezioso come il Mare” stasera ai Bagni Meridiana di Arma di Taggia

L’associazione Donnedamare promuove con l’associazione Quarto Quadrante la visione di alcuni filmati sottomarini dei nostri fondali

Stasera dalle 21 l’Associazione Donnedamare e l’Associazione Quarto Quadrante invitano tutti sulla spiaggia dei Bagni Meridiana a Arma di Taggia dove verrà proiettata l’anteprima del filmato sul posizionamento della statua del cosiddetto "Sant’Erasmo degli Abissi" e un filmato relativo ai relitti sommersi della nostra costa.
La statua è stata donata a tutta la popolazione dalla Pubblica Assistenza Croce Verde Arma Taggia in occasione del 45º anno dalla fondazione della stessa. Contestualmente alla  collocazione della statua a 700mt da Capo dell’Arma e a 26mt circa di profondità sono state installate nel luogo medisimo 2 targhe: una commemorativa della fondazione della suddetta Pubblica Assistenza e l’altra in memoria dei caduti sul lavoro del crollo della Torre nel Porto di Genova.

L’associazione Donnedamare in collaborazione con l’associazione culturale Quarto Quadrante promuove questo evento a ingresso libero che segue quello del 24/07 in cui si è svolto un laboratorio/gioco per i bambini nel pomeriggio e la diretta streaming sottomarina notturna dalla "Secca del Faro".
 L’associazione culturale Donnedamare nasce nel 2013 dall’idea di 13 donne imprenditrici balneari ed è da sempre in prima linea per tutelare la natura e l’ambiente marino costiero, valorizzando le risorse marine e le biodiversità. La presidente dell’associazione Bettina Bolla ha raccolto in un libro le storie scritte da queste donne intitolato “Storie d’amare di donnedamare”. L’Associazione organizza questo secondo evento aperto a tutti per valorizzare l’ambiente marino davanti alle nostre bellissime coste.